2019 PDF Stampa E-mail

2019

 

17 febbraio: l’Assemblea Ordinaria Annuale si è svolta con la partecipazione di 48 Soci in seconda

convocazione. Il Presidente propone Presidente di Assemblea il Socio Angelo MATTEI e il Socio Domenico Fazzi, l’Assemblea approva.

Relazione del Presidente di Sezione sulle attività dell’anno 2018 e  i vari tentativi di proselitismo nei confronti di Colleghi in Servizio. In seguito ha informato i Soci della buona salute economica e anticipato le future attività per l’anno 2019.

Bilancio consuntivo anno 2018 e preventivo 2019 viene approvato all’unanimità.

Si chiude l’Assemblea con la relazione del Presidente di Assemblea.

 

8 marzo: nei locali della Sede si è organizzata una festa, in onore delle Socie,  in occasione della Giornata internazionale della Donna. Sono state evidenziate le atrocità che le donne subiscono con frequenza quasi giornaliera di cui  la cronaca   dà notizia. Per dare più lustro a questa giornata si è pensato di organizzare un pranzo.

 

17 marzo: Il Direttivo accogliendo la richiesta ha organizzato una giornata nelle città di Otranto. Visita alla città, SS Messa in Cattedrale e pranzo presso la foresteria del Distaccamento Aeronautico.

 

5-9 giugno: Viaggio nella Sicilia Orientale, tante prenotazioni partenza con il pullman pieno.  Reggio Calabria, museo nazionale della Magna Grecia. Reperti più significativi i Bronzi di Riace. Il gruppo a Siracusa ha visitato il Parco Archeologico e l’isola di Ortigia, la parte più antica della città. Noto capitale del barocco siciliano. Ibla è l’antico centro storico di Ragusa patrimonio UNESCO ricca di palazzi nobiliari cinquanta chiese, massima espressione del barocco siciliano, le sue casupole e stradine sulle quali regna il Duomo di San Giorgio.  Luoghi resi famosi, come tutta la val di Noto, dalla famosa serie televisiva del commissario Montalbano, seguendo le  orme del commissario a Punta Secca  Marinella alla ricerca della casa e del ristorante “Enzo“ dove si intrattiene a pranzo. Nelle vicinanze Castello di Donnafugata residenza costruita da Chiaramonte Conti di Modica. Scicli e  Modica due città barocche con il centro storico insignito del titolo di Patrimonio dell’Umanità e dell’UNESCO. Visita a  Taormina ai piedi del vulcano Etna con il teatro greco – romano e infine Messina il  Duomo di epoca normanna e l’orologio astronomico sul campanile. In tutti questi luoghi accompagnati da guide locali che hanno trasmesso il loro bagaglio culturale a tutti noi.

13 ottobre: E’ stata organizzata una visita  ad Alberobello, città dei Trulli. La guida, Giovanni, ha accompagnato il gruppo nelle vie di questo  spettacolare luogo unico al mondo, composto da abitazioni costruite interamente con pietre senza l’uso di alcun collante, spiegandone la storia e le caratteristiche. Dopo il pranzo in un ristorante della città, si è raggiunta e visitata Monopoli, splendida città marinara . Rientro a Campi in serata.

Ultimo aggiornamento Giovedì 24 Ottobre 2019 20:02
 

sondaggio

dai un giudizio alla Sezione
 

Cerca

Marcia d'ordinanza

Abarto SEO SEO
Adami Mementa SEO hjemmeside