2018 PDF Stampa E-mail

2018


18 febbraio:

Assemblea Ordinaria ed Elettiva, con in seguente O.d.g.

1) Elezione del Presidente e Segretario dell’Assemblea e di trescrutinatori.

2) Relazione del Presidente.

3) Approvazione dei rendiconti annuali.

4) Elezione del Presidente di Sezione, di n° 7 Consiglieri e di un Rappresentante dei Soci Aggregati.

Risultati delle Elezioni:

  • Ø Presidente - GianfrancoRapana
  • Ø Consiglieri - Daniele Simone – Oronzo Maci – Crocefisso Guerrieri

AntonioGiuliano –OronzoGrasso –VincenzoValletta -FrancescoSpalluto.

  • Ø Rappresentante dei Soci Aggregati –Giuseppe Simone.

 

14 - 18 marzo :

Vacanza Distaccamento Aeronautico sul Monte Terminillo.

Il primo giorno il Gruppo ha partecipato alla visita guidata della città di Rieti, in particolare, la Rieti sotterranea, la Cattedrale e la relativa Cripta.

Il secondo giorno visita guidata a Poggio Bustone, borgo dal quale San Francesco   iniziò  il suo  cammino e  visita  al Santuario  della Foresta dove scrisse “ Il Cantico delle Creature “ e dove avvenne il“ Miracolo della Vigna “.

Il terzo giorno visita guidata al Santuario di Greggio, luogo in cui San Francesco realizzò il primo Presepe. Visita al Santuario Fonte Colombo dove il Santo scrisse le “Regole dell’Ordine“. Il quarto giorno visita dell’ Abazia benedettina di Farfa.

 

25 aprile :

Collaborazione e  partecipazione  alla  commemorazione  del Concittadino Cap. Pil. MOVM Cosimo DI PALMA – A conclusione della cerimonia ufficiale, il Comandante del 61° Stormo Col. Pil. Luigi CASALI, i famigliari di Cosimo DI PALMA, le Autorità ed i partecipanti alla celebrazione sono stati accolti nei locali della Sezione per un rinfresco e scambio di saluti. Nell'occasione il Col. Pil. Luigi CASALI  ha ricevuto il crest della Sezione

 

14 ottobre:

Escursione culturale nella città della “ Magna Grecia”, Taranto. Ci ha guidato un luogotenente della Marina Militare che ci ha illustrato il Castello Aragonese, tutte le funzioni dei vari locali e le variazioni che hanno subito nel tempo. Di seguito la visita al Museo Ipogeo Spartano scoprendo le origini della città.Pranzo presso un ristorante nella città vecchia e poi la visita guidata al Museo archeologico MARTA, dove abbiamo ammirato i reperti trovati sul territorio e la manifattura dei preziosi  Ori della Magna Grecia. Gita giudicata dai partecipanti di molto interesse.

 

20 novembre:

Celebrazione centenario fine della “ GRANDE GUERRA “. In collaborazione con la Proloco, si è organizzata una giornata dedicata a tale evento. La manifestazione, indirizzata alle scolaresche ed alla cittadinanza, era divisa in due tempi: nella mattinata alzabandiera, deposizione di una corona ai piedi della targa che ricorda i caduti della 1° guerra mondiale, ( causa maltempo i ragazzi della scuola non hanno partecipato ). Nei locali della Sezione sono stati esposti, per tutto il giorno, cimeli, documenti e pubblicazioni, testimonianze di tale periodo. Nel pomeriggio nell’Aula Consigliare del Palazzo di Città il Prof. Alessandro Isoni ha tenuto un intervento sulle condizioni degli Stati Europei in quel periodo, e sulle cause che hanno portato allo scoppio della Guerra. E’ stato proiettato un cortometraggio nel quale erano presenti immagini d’epoca riguardanti il fronte di guerra, nello stesso erano inserite interviste ai discendenti dei caduti in guerra. A conclusione è avvenuta la consegna di targhe ricordo. Gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Campi Salentina “ TERESA SARTI “ diretti dal Prof OLIMPIO CHIMIENTI hanno allietato i partecipanti con canti e musiche dell’epoca.

 

2-3 dicembre:

I Soci in pullman hanno raggiunto Pompei visitato il Santuario, proseguendo, in serata, per Salerno dove si potevano ammirare le famose “ Luci d’Artista “,

meravigliose opere d’arte luminose installate nelle piazze, nei parchi e lungo le strade della città. Viaggio fantastico in un mondo di fiabe, di astri, di stagioni, di personaggi mitici del mare  e della Divina Commedia.

Il giorno seguente visita guidata all’Abbazia della Santissima Trinità di Cava dei Tirreni. Il cui nucleo monastico è risalente  all’anno 988. Nei sotterranei si potevano ammirare tracce di fabbriche romaniche del primo secolo d. c. .

 

16 dicembre:

La celebrazione della SS Messa in onore della Madonna di Loreto ha preceduto il consueto Pranzo Sociale presso il ristorante “ Tenuta Donna Sandra “.

 

20 dicembre:

Incontro dei Soci nei locali della Sede per la nascita di Gesù Bambino e lo scambio di auguri.

 

27 dicembre:

Nei locali della Sede tradizionale “ Tombolata “.

 

sondaggio

dai un giudizio alla Sezione
 

Cerca

Marcia d'ordinanza

Abarto SEO SEO
Adami Mementa SEO hjemmeside