2014 PDF Stampa E-mail

Anno 2014

 

23 febbraio 2014: il sito www.aaacampi.it ha raggiunto 80.000 visite di contenuti

 

23 febbraio 2014: assemblea ordinaria dei soci. ORDINE DEL  GIORNO:

  1. nomina del Presidente dell’assemblea e del seggio elettorale, del segretario e di n. 3 scrutatori;
  2. relazione del Presidente;
  1. approvazione dei rendiconti annuali (consuntivo 2013 – preventivo 2014) (in allegato A);
  2. 4. elezione del  Presidente e del Consiglio Direttivo (mandato  mar2014 – feb2018), con il seguente esito:

-          PRESIDENTE:

1

M2

RAPANA’

Gianfranco

79 voti

-          CONSIGLIERE :

1

LT

FORLANO

Franco

76 voti

2

AI

GUERRIERI

Crocefisso

72 voti

3

DS

MACI

Oronzo

73 voti

4

AI

MACI

Pasquale

73 voti

5

AI

RIZZO

Pasquale

67 voti

6

AI

ROMANO

Giuseppe

68 voti

7

MS

TREVISI

Giovanni

83 voti

-          RAPPRESENTANTE DEI SOCI AGGREGATI :

1

GIURA

Albino

73 voti

Votanti: 86 (di cui 32 rappresentati con delega)

 

6-9 marzo 2014: record di presenze per l’attesissima gita sulla Sila con soggiorno presso l’Aerostello di Montescuro. 64 partecipanti (53 con pullman e 11 con mezzi propri). Ha dato il benvenuto la copiosissima neve, che ha offerto uno spettacolo di rara bellezza per tutto il tempo della permanenza, per la gioia di grandi e piccini.

L’8 marzo è stata organizzata una serata per la “Festa della donna “ nell’ambito della quale l’Associazione ha donato, a tutte le donne presenti, una rosa rossa con al gambo un mazzetto di mimose. A seguire serata danzante fino a tardi!

Domenica 9 marzo partenza per la città di Acri. Visita guidata al Santuario del Beato Angelo ed al relativo Museo.

A seguire visita guidata al Palazzo Sanseverino Falcone, sede del Museo di Arte Contemporanea di Acri (MACA) dove insiste la mostra permanente del maestro pittore e scultore Silvio VIGLIATURO, sapientemente illustrata dallo storico d’arte Massimo Garofalo. Esperienza indimenticabile!!!

Prima della illustrazione delle opere, l’Associazione ha donato il crest intitolandolo al maestro Silvio Vigliaturo, ricevendo nel contempo un’opera dello stesso.

Per finire…luculliano pranzo al ristorante “Venere” e rientro in sede.

 

11 aprile 2014: riunione dei presidenti di sezione presso il Quartier Generale del Comando Scuole AM/3°RA Bari Palese. Hanno partecipato il presidente uscente Magg. Angelo Mattei e il presidente in carica M2 Gianfranco Rapana’.

 

19 aprile 2014: nei locali dell’Associazione incontro con i soci per gli auguri pasquali.

Consegna, dopo l’estrazione dei numeri del lotto, dei premi in palio:

1° premio (una bicicletta) al Magg. Sandro Matino.

2° premio (uno smartphone) alla sig.ra Ivana Lorenzo.

 

2 giugno 2014: Anniversario della Repubblica. Celebrazione in piazza Liberta’ con la partecipazione di autorità civili e militari.

L’ Associazione è intervenuta con Labaro e un gruppo di soci.

 

6 luglio 2014:  L'Associazione leva gli ormeggi e a bordo di una motonave dal porto di Torre Vado salpa alla scoperta della costa ionica e adriatica fino al Ponte Ciolo, ammirando le bellezze delle numerose grotte e una scogliera dai più svariati colori. E, per finire … pranzo a bordo …

 

26 settembre 2014: riunione dei presidenti di sezione presso il 16° stormo Martina Franca. Ha partecipato il presidente M2 Gianfranco Rapanà.

 

5 ottobre 2014: visita culturale in uno dei più belli borghi d’Italia “SPECCHIA”. Hanno partecipato 38 soci. Visita guidata per il centro storico e pranzo presso il Ristorante “La Coppuledda”.

 

4 novembre 2014:  l’Associazione, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, ha organizzato la commemorazione della giornata delle Forze Amate, dell’ Unità Nazionale e il centenario della  1^ Guerra Mondiale 1914-2014.

Nella sala Don Pietro Serio è stata allestita una mostra di documenti e cimeli del conflitto, messi a disposizione dal prof. Alfredo Calabrese e dalla nostra socia Barbara Rapana’.

La manifestazione è iniziata alle ore 09,30. Alla presenza di Autorità, di appartenenti all’Amministrazione Comunale, alle FF.AA. , ai gruppi militarmente organizzati ed alle Forze di Polizia, il vicesindaco Alfredo Fina con il Presidente del Consiglio D.ssa Celeste Roma hanno inaugurato la mostra, visitata dagli alunni della scuola primaria e secondaria e dalla cittadinanza.

A seguire è stata celebrata la S. Messa officiata da don Sandro D’Elia. Nell’offertorio sono stati portati sull’altare pane, vino, una bandiera sabauda, un elmetto da fante e la corona d’alloro che, in seguito, con una breve ma sentita cerimonia è stata deposta davanti alla targa dei caduti.

Durante la cerimonia sono stati letti dei pensieri dagli alunni della scuola primaria e il testo letterario “  A  TE….ITALIA MIA!!! ” letto dalla prof.ssa Loredana Ruffilli.

La manifestazione si è conclusa con  ringraziamenti del presidente dell’Associazione Arma Aeronautica, locuzioni del presidente del consiglio Celeste Roma, del comandante la Compagnia dei Carabinieri di Campi Salentina, Magg. Nicola Fasciano, e del vicesindaco Alfredo Fina.

Per finire,  nella sede dell’Associazione, breve rinfresco.

 

14 dicembre 2014: Pranzo sociale si è svolto nella “Tenuta Curti Russi” animato dal duo “Rosy e Tony”. La partecipazione di settanta Soci ha reso la ricorrenza piena di allegria, con balli, canti e divertimento. Nell’occasione sono stati presentati i nuovi Soci e consegnato lo Statuto e il distintivo di Associazione. L’evento si è protratto fino a tardo pomeriggio.

 

20 dicembre 2014: Scambio di Auguri in Associazione con la nascita di Gesù Bambino nel Presepe Panettoni e spumante consumati per il lieto evento.

 

31 dicembre 2014: Cenone di San Silvestro con servizio catering.

I soci con le famiglie hanno atteso, nei locali dell’associazione, il nuovo anno che è stato salutato con brindisi augurali e fuochi d’ artificio.

 

sondaggio

dai un giudizio alla Sezione
 

Cerca

Marcia d'ordinanza

Abarto SEO SEO
Adami Mementa SEO hjemmeside