PDF Stampa E-mail

Anno 2008

 

17 febbraio 2008 – Assemblea Ordinaria Annuale.

 

2 aprile 2008 – In seguito alle dimissioni da Socio e Vice Presidente della Sezione, del Sig. Giovanni Gabriele, viene nominato Consigliere il Ten. Angelo Guerrieri, primo dei non eletti e nuovo Vice Presidente il M.llo 2^ Cl. Gianfranco RAPANA’. Quindi, il Consiglio Direttivo  si compone di: Presidente Magg. Alessandro MATINO, Vice Presidente Cap. Angelo MATTEI, Vice Presidente M.llo Gianfranco RAPANA’, Segretario M.llo Nicola STRAGAPEDE, Tesoriere M.llo Giovanni TREVISI, consiglieri AS Mirto DE ROSARIO, Ten. Angelo GUERRIERI e SM Mauro RAPANA’, rappresentante dei soci aggregati Sig. Vito TASCO.

 

20 aprile 2008  -   Inaugurazione della Sezione. Invitati intervenuti: Sindaco ed Assessori della Città.;  Cons. Reg. Dr. Antonio Buccoliero;  Col. Ing. Roberto Filippi, Direttore del 10° R.M.V.; T. Col. Luigi Rutigliano, Comandante del CITS – SRI di Galatina; Cap. di Corvetta Teodoro Ture in rappresentanza del Comandante della Marina Militare di Brindisi, Cap. di Vascello Vincenzo Rinaldi; Col. Carmine Ciarfera  , Comandante il Centro Documentale E.I. di Lecce;  Colonnello A.M. Veridico Traini, Presidente della Sezione di Lecce dell’Associazione “Nastro Verde”, una folta rappresentanza di Ufficiali e Sottufficiali delle tre FF.AA., in servizio ed in congedo; Capitano Giuseppe Pasquale e M.llo Vincenzo Maci, rispettivamente Comandante la Compagnia e la Stazione Carabinieri di Campi. Il Presidente Regonale dell’A.A.A., Gen. Giuseppe Genghi; il Gonfalone della Città di Campi; il Labaro della Sezione di Campi  dell’Associazione Combattenti e Reduci; i Labari delle Sezioni A.A.A. di : Bari, Corato,  Brindisi, S. Vito dei Normanni, Francavilla F.na,  Lecce, Copertino, Soleto, Galatone, Maglie,  

Otranto, Taviano, Cutrofiano, Collepasso, Spongano, il Labaro dell’A.N.S.I. di Trepuzzi ed il Labaro  del Circolo Cittadino di Campi.

Madrina della cerimonia la S.ra Pasqualina ZECCA, vedova del compianto M.llo Nicolò Simone, madre del Col. Pil. Carlo Simone, attualmente in congedo e del ten. Col. Daniele Simone in servizio al Comando Generale delle Scuole -  III R.A. Bari. Gli interventi sono stati del Sindaco, del Presidente Regionale AAA, del Presidente della Sezione di Campi, della Madrina, del Sig. Ernesto Trevisi, cugino omonimo dell’Eroe a cui è dedicata la Sezione e del Parroco don Gerardo Ippolito.

Il Vin d’onneur, fornito dalla Pasticceria Cheri di Campi, si è tenuto nei locali della ex biblioteca comunale.

 

21 maggio 2008 -   Giornata al 61° Stormo – accolti dal  T. Col. Luigi  Casale 1° sostituto del Com.  Col. Stefano Cont,  impegnato in altra sede. Deposizione corona al monumento ai caduti, visita delle infrastrutture e pranzo nella foresteria del Circolo Sottufficiali  con  scambio di CREST. Tutte le Signore sono entusiaste.

 

8 giugno 2008 -      Giornata dei voli presso l’aviosuperficie di Fondone

 

27 giugno 2008 -    Inaugurazione del  “Monumento ai Caduti dell’A.M.” nel 32° GRAM di Otranto. Intervenuti con  Labaro il Presidente, F. Forlano ed invitato quale congiunto del Caduto a cui è dedicata   la Sezione di Campi, il Socio Ernesto Trevisi e Signora.

 

24 agosto 2008 – Su invito del Gen. Carmelo CUTROPIA, Comandante la Scuola di Cavalleria di Lecce, il Presidente ha partecipato ad una Messa Solenne, officiata da S.E. Mons. Francesco RUPPI, in onore di S. Oronzo Patrono della Città di Lecce.

 

16 settembre 2008 – Cambio Comando al 61° Stormo di Galatina tra il Col. Stefano CONT ed il Col. Alessandro BARTOMEOLI. Sono intervenuti, oltre al Presidente, i Soci Pasquale MACI, Oronzo GRASSO ed Ernesto TREVISI, con il Labaro della Sezione.

 

18 - 19 settembre 2008 – Presso il 114° Deposito di Francavilla F.na, riunione dei Presidenti di Sezione della Puglia.

 

21 settembre 2008 – 3° Raduno Nazionale dell’Associazione “NASTRO VERDE – decorati di MEDAGLIA MAURIZIANA”. Su invito del Presidente Provinciale Col. Veridio TRAINI, per Campi hanno partecipato: il Presidente, il Socio Piero SPEDICATO ed il Socio Gianfranco RAPANA’  con Labaro e Signore al seguito.

 

12 ottobre 2008  -  Inaugurazione della Sezione di Monteroni di Lecce. Vi prendono parte, con Labaro, Matino,      Maci Pasquale e Trevisi Ernesto.

 

26 ottobre 2008  -  La Sezione partecipa con Labaro ( Matino, Rapanà GF., Spedicato P. e Signore) ai funerali dell’equipagio dell’elicottero HH-RF dell’84° Centro S.A.R. di Brindisi, caduto nei cieli della LORENA, Francia Settentrionale, il 23 ottobre 2008 alle ore 16,30 circa. A bordo vi erano il Cap. Pil. Michele CARGNONI, 30 anni di Brescia; il Ten. Pil. Marco PARTIPILO, 29 anni di Bari; il 1° M.llo Giovanni SABATELLI, 50 anni di Fasano; il 1° M.llo Carmine BRIGANTI, 41 anni di Talsano; il M.llo 1^ Cl. Giuseppe BISCONTI, 37 anni di Grottaglie; il M.llo 1^ Cl. Massimiliano TOMMASI, 34 anni di Calimera; il M.llo 1^ Cl. Teodoro BACCARO, 31 anni di S. Vito dei Normanni ed il Cap. Pil  Stefano BAZZO, 32 anni di Vicenza in  servizio a Rimini.

 

IV novembre 2008 – “Giornata delle Forze Arnate e dell’Unità Nazionale” La Sezione ha, anche quest’anno, organizzato la manifestazione per conto dell’Amministrazione Comunale. Grande successo di pubblico.

 

16 novembre 2008 -  S. Messa in suffragio di tutti i Defunti che, a qualsiasi titolo,  hanno fatto parte dell’Aeronautica Militare. Ha officiato  Don Mario Versienti nella chiesa di S. Giuseppe; nel corso del Rito è stata benedetta  la statuina della Madonna di Loreto della Sezione.

Il Presidente ha ricordato l’equipaggio dell’elicottero HH-3F, dell’84° Centro S.A.R. di Brindisi, caduto in Francia il 23 ottobre 2008 ed il ns. concittadino, Av.Sc. in congedo Giuseppe DE LUCA, figlio del compianto M.llo Gaetano, anch’esso deceduto.

E’ seguito un  incontro in Sezione per l’aperitivo.

 

26 novembre 2008  -  Invitati dall’Avv. Paolo MACI, Presidente della Fondazione “Città del Libro”, Matino, Forlano, Tarantino e Rapanà GF. partecipano all’inaugurazione  della mostra per i 90 anni della fine della prima guerra mondiale, “2160 GIORNI DI TRICEA”. Il Gen. Antonio DEL SORBO, Comandante la Regione Puglia per l’E.I. presiede l’evento. La mostra è inserita nell’ambito dell’annuale “CITTA’ DEL LIBRO”.

 

14 dicembre 2008 – Pranzo sociale al ristorante “Novecento” con la presenza di una cantante, intrattenitrice che ha permesso di ballare e dimostrandosi molto brava è riuscita a coinvolgere un po’ tutti. E’ stata effettuata una lotteria con ricchi premi. Ha partecipato al pranzo, per la prima volta, il Decano della Sezione, 1° Av. Aldo ANCORA  con la Signora Pompilia.

I principali organizzatori ed esecutori del festa sono stati il V. Presidente M.llo Gianfranco RAPANA’ ed il Socio AI Pasquale MACI.

 

18 dicembre 2008 -  Riunione dei Presidenti di Sezione della Puglia presso il Q.G. della 3^ R.A. a Bari.

Per la Sezione di Campi non ha partecipato  il Presidente, per impegni inderogabili, né un suo sostituto.

 

19 dicembre 2008 – Il Presidente e Signora partecipano al concerto nel teatro del 61° Stormo ed allo scambio di auguri di fine anno, invitati dal Comandante Col. Pil. Alessandro Bartomeoli e dalla Signora Orietta.

 

23 dicembre 2008 -  Nasce in Sezione Gesù Bambino con soci e familiari che si scambiano gli auguri di Natale e di fine anno con brindisi finale.

 

27 dicembre 2008 – Tombolata in Sezione, la partecipazione è numerosa e si trascorrono alcune ore liete e serene.

 

sondaggio

dai un giudizio alla Sezione
 

Cerca

Marcia d'ordinanza

Abarto SEO SEO
Adami Mementa SEO hjemmeside